Home Page

L'Azienda

Supporto tecnico-logistico

Indagini Geognostiche

Monitoraggi Geotecnici

Monitoraggi Architettonici

Monitoraggi Ambientali

Consolidamenti Speciali

Consolidamento pareti rocciose

Indagini Idrogeologiche

Impianti fotovoltaici

Lavori di maggiore interesse

NEWS:
Autostrada SA-RC

Parco Macchine

Web Master
Dott. Tiziano Scaccia


monitoraggi geotecnici


Le indagini geotecniche in situ rappresentano l'attività di maggior prestigio dell'azienda, che opera con personale altamente specializzato diretto da tecnici qualificati.

 

Il ruolo delle indagini geognostiche è di fondamentale importanza, cosi come riconosciuto dalla vigente normativa in campo nazionale ed internazionale, poichè esse consentono di pervenire ad una conoscenza approfondita e diretta del sottosuolo ad alla caratterizzazione fisico-meccanica dei terreni che lo costituiscono, condizione indispensabile per una progettazione il più possibile sicura ed affidabile, al riparo da eventuali imprevisti legati alla natura geologica dei terreni.

Nel settore delle indagini geotecniche in sito, la GLOBALGEO s.r.l. esegue sondaggi geognostici a carotaggio continuo,

prove penetrometriche dinamiche e statiche, prove scissometriche, dilatometriche, pressiometriche, prove di permeabilità e prospezioni sismiche in superficie ed in foro.

 

Alle indagini geognostiche la GLOBALGEOs.r.l. affianca le proprie competenze riguardo il monitoraggio geotecnico e strutturale, inteso come rilievo in continuo dei parametri che governano gli specifici fenomeni posti sotto osservazione

La Società ha recentemente potenziato il ramo del monitoraggio, nella forte convinzione del sempre maggiore sviluppo di tale settore in futuro, soprattutto nelle aree a rischio geologico ed idrogeologico. Attraverso l’osservazione e la registrazione nel tempo di determinati parametri, infatti, risulta più agevole studiare l’evoluzione di eventuali dissesti ed il comportamento di opere di nuova GLOBALGEO interagenti con il terreno sottostante, in modo da prevenire fenomeni di instabilità e situazioni di rischio.

La GLOBALGEO s.r.l. esegue, a tal proposito, installazione di piezometri, tubi inclinometrici, estensimetri, assestimetri, celle di carico e di pressione, barrette estensimetriche, trasduttori di spostamento, termometri, misuratori di livello a ultrasuoni, stazioni metereologiche.

La Società, infine, si occupa delle successive fasi di gestione delle reti e dell’elaborazione e dell’interpretazione dei risultati.

 

Pianificazione, installazione e gestione di reti strumentali di

 

monitoraggio per grandi opere di ingegneria civile e di sorveglianza geotecnica territoriale e ambientale.

 

 

  • identificazione problema geotecnico

  • esame e programmazione di piani strumentali e installazione di strumentazione geotecnica (piezometri, inclinometri, assestimetri BRS, assestimetri a piastra)

  • elaborazione e diagrammazione delle misure.

Pianificazione, installazione e gestione di rilevati sperimentali e campi prova.

  • programmazione di strumentazione dedicata.

  • fornitura ed installazione di strumenti specifici.

  • elaborazione misure in corso d'opera.

  • verifica di instabilità.



GLOBALGEO S.R.L.

AREA PROTETTA

Lavori

Leggi Email

Documenti


Biglietto da visita
 

Email


_____________
 

 

Capitale Sociale int. vers. € 80.000,00 – Iscr. R.E.A. Palermo n. 258202